Parliamo della base della piramide L’area tecnica.
Parliamo della base della piramide L’area tecnica.
Parliamo della base della piramide L’area tecnica.
Vittorio Baccari, preparatore dei portieri del Tavagnacco Femminile ed ex Udinese, ha parlato sui canali ufficiali del club friulano
Migliore portire femminile al torneo DONNA CUP U17, Vittorio Baccari orgoglioso… Il metodo di allenamento di Vittorio Baccari, La piramide Portiere, a dato i suoi benefit anche nell’udinese Femminile U17. Al torneo DONNA CUP U17 di Pordenone Giulia Sattolo è stata premiata come miglior portiere. “Dopo un anno di allenamenti intensi è stata una degna…
La vitamina C e la vitamina D contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. La vitamina C, inoltre, sostiene il normale metabolismo energetico, la riduzione di stanchezza ed affaticamento e la protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Portieri calcio femminile. In questo inizio di preparazione ho cominciato subito ad analizzare ed esercitare la velocità di piede, la coordinazione nel salto, il caricamento del corpo e la presa alta in particolare. Dopo aver eseguito il test con la pedana di bosco, ho esposto alle ragazze quali sono gli aspetti principali sui quali lavorare.…
Il camp si è sviluppato con attività specifica per il portiere la mattina nella prima fase, impiego dei portieri nelle esercitazioni con i gruppi(tiri in porta) nella seconda fase della mattinata e nel pomeriggio partecipazione ai tornei.
Filippo Lupi ci parla della figura del General Manager
Dott.ssa Sara Fabris – Alimentarsi per stare in salute e per lo sport
Intervista alla Dott.ssa Marianna Pertoldi che ci introduce il Mental Training.
Allenamento delle abilità mentali.
Un arma che possediamo per raggiungere gli obiettivi desiderati
Si tratta di una serie meravigliosa di esercizi che stimolano il cervello. Vi aiuteranno a raggiungere il vostro pieno potenziale.
Vittorio Baccari intervista Marianna Pertoldi sui consigli psicologici per gli atleti
La “presa della palla” rappresenta il punto cardine del ruolo del portiere. Attraverso il corretto insegnamento di questo gesto tecnico, ci è possibile passare all’insegnamento di tutte le altre competenze fondamentali: la parata in tuffo, l’uscita alta, il rinvio….
Anno 2006, venni invitato da un mio caro amico e collega a partecipare come allenatore ad un camp di calcio estivo per ragazzi dai 10 ai 14 anni a Lignano Sabbiadoro. Era uno stage organizzato da capitan Bertotto e c’erano tanti ragazzi e alcuni portieri tra i quali Alex Meret giovanissimo…
L’esercizio della ruota del portiere analizza gli aspetti inerenti la formazione e la preparazione del portiere di calcio. Può essere usato sia come valutazione che autovalutazione in base alle età e le categorie dei portieri.