CROSS CRAWL – ESERCIZI INCROCIATI
Si tratta di una serie meravigliosa di esercizi che stimolano il cervello. Vi aiuteranno a raggiungere il vostro pieno potenziale. E’ una semplice estensione della marcia sul posto e fa meraviglie.
Marciare sul posto migliora il potere cerebrale, la coordinazione, la memoria, vitalizza il flusso della linfa e molto, molto di più.
Il cervello è immerso nel fluido cerebro-spinale (FCS). Questo liquido svolge diverse funzioni: protegge i delicati tessuti cerebrali all’interno della scatola cranica agendo come una sorta di assorbente idraulico dei colpi.
Il FCS svolge anche molte funzioni elettrolitiche importanti. Se la batteria di un’automobile fosse riempita solo d’acqua distillata senza acido, la corrente elettrica non passerebbe. Gli ioni elettrici usano le molecole d’acido per spostarsi. In modo simile, il cervello è un apparecchio elettro-chimico che per funzionare usa diversi tipi di corrente elettrica.
Ogni volta che respiriamo, le ossa del cranio e la pelvi si muovono molto leggermente. Questa azione automatica pompa il fluido cerebro-spinale. C’è un pompaggio anche ogni volta che le costole si muovono.